Per accedere allo sconto previsto dal gruppo MDPI – compreso quindi ANCHE supplemento Nutrients per SIGENP – va indicato accanto alla affiliazione di ogni membro in regola “SIGENP (Italian Society of Pediatric Gastroenterology, Hepatology, and Nutrition), via Libero Temolo 4 (Torre U8), 20126 Milan, Italy”
Caro Socio,
Come avrai notato, sul website SIGENP è presente il banner della rivista internazionale “Nutrients”, pubblicazione scientifica open access dell’area Nutrizionale/Gastroenterologica, caratterizzata da un Impact Factor di tutto rispetto (attualmente superiore a 3.5). Tale novità dipende da un accordo raggiunto tra SIGENP e Nutrients, finalizzato ad aumentare la visibilità internazionale di entrambe le istituzioni.
Nell’ambito di tale accordo si è concordato che gli autori iscritti alla SIGENP, nel caso di pubblicazione del loro lavoro su Nutrients, abbiano diritto allo sconto del 20% sulla fee di pubblicazione.
Inoltre, sempre in virtù di questa collaborazione, sul Website di Nutrients è stato lanciato uno Special Issue dal titolo “Nutrition in Pediatric Gastroenterology: selected papers from SIGENP” i cui Editori saranno il sottoscritto ed il Prof Carlo Agostoni. Questo fascicolo, per il quale varranno le regole di “sconto” sulla fee per i soci SIGENP, rappresenta una opportunità unica per aumentare la visibilità internazionale della nostra Società, al tempo stesso garantendo agli Autori la pubblicazione su rivista di elevato impatto internazionale.
Sul Website di Nutrients sono disponibili tutte le informazioni utili per la sottomissione degli articoli, con deadline posticipata al 31 marzo 2018. E’ possibile sottomettere gli articoli collegandosi al seguente link http://www.mdpi.com/journal/nutrients/special_issues/pediatric_gastroenterology_sigenp
Per ulteriori informazioni xiaocen.zhang@mdpi.com
Dunque…attendiamo fiduciosi i contributi scientifici che vorrete sottoporre all’attenzione degli Editors.
Vi saremmo grati se poteste segnalare alla Segreteria SIGENP (sigenp@biomedia.net) il vostro interesse a presentare un contributo.
Un caro saluto
Carlo Catassi e Carlo Agostoni