SIGENP

Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica

  • Accedi
  • Home
  • News
  • Società
    Channel Consiglio Direttivo Commissioni Aree Comitato portale Sezioni regionali Rete Territoriale Statuto Bilanci Verbali Ufficio stampa
  • Formazione
    Calendario eventi residenziali Congresso Nazionale EDUCO Webinar SIGENP FAD SIGENP Calendario eventi patrocinati Richiedi patrocinio Archivio congressi Archivio Eventi Registrazioni eventi
  • Studi in corso
  • Giornale SIGENP
  • Pubblicazioni SIGENP
    Case report Linee guida Consensus statement Pubblicazioni soci Covid-19
  • Area pazienti
    Associazioni pazienti Articoli di interesse per i pazienti
  • Rassegna Stampa
  • Membership
  • Contatti
  • Passa al contenuto principale

SIGENP - Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica

Costituzione della SIGENP Foundation E.T.S. – Innovare per il futuro

Cari Soci, a nome mio e del CD, siamo lieti di condividere

con voi la costituzione della

 

SIGENP Foundation E.T.S. – Innovare per il futuro

La Fondazione SIGENP nasce con l’obiettivo di supportare la ricerca, favorire la collaborazione tra istituzioni, ricercatori e stakeholders, e contribuire al progresso ed al sostegno della ricerca in SIGENP. 

A seguito della recente deliberazione del Consiglio Direttivo SIGENP, è stato deciso di conferire la nomina di Consiglieri del Consiglio di Amministrazione, della Fondazione a:

Luigi Dall’Oglio Senior Research and Clinical Fellow – UOC di Gastroenterologia Chirurgia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Carlo Di Lorenzo Professor of Pediatrics at The Ohio State University and Chief of the Division of Pediatric Gastroenterology at Nationwide Children’s Hospital Columbus, Ohio, Stati Uniti

Paolo Lionetti Past-President SIGENP Professore Ordinario di Pediatria, Dipartimento NEUROFARBA, Università di Firenze,  Responsabile SOC Gastroenterologia e Nutrizione, Ospedale pediatrico Meyer IRCCS, Firenze. Presidente del Corso di Laurea in Dietistica, Università di Firenze

Giuseppe Maggiore Past-President SIGENP Già Direttore della Clinica Pediatrica e della Scuola di Specialità in Pediatria dell’Università di Ferrara Già Direttore della Epatogastroenterologia e Nutrizione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Maria Immacolata Spagnuolo Professore Associato di Pediatria Dipartimento Scienze Mediche Traslazionali, Università degli studi di Napoli Federico II Responsabile Programma di II Fascia Nutrizione Artificiale Pediatrica DAI Materno Infantile AOU Federico II Napoli

Il Consiglio Direttivo di SIGENP ha altresì conferito al sottoscritto la carica di Presidente della Fondazione, incarico che accetto con onore e con l’impegno di contribuire attivamente alla sua crescita e sviluppo.

L’atto di costituzione notarile della Fondazione verrà formalizzato a Roma il 26 giugno 2025.

 

In allegato, trovate lo statuto della Fondazione, approvato dall’Assemblea dei Soci lo scorso 4 aprile con le richieste di modifica che sono state avanzate nel corso dell’assemblea.

 

Cogliamo l’occasione per informarVi inoltre che è in fase di organizzazione la Conferenza Stampa di presentazione della Fondazione che si terrà a Milano, in data 16 settembre 2025.

Presto invieremo tutti i dettagli relativi alla manifestazione ed alla relativa logistica.

Siamo certi che questo sarà un momento di grande rilevanza per la SIGENP e per la sua Fondazione. 

 

Questa ulteriore iniziativa conferma che la SIGENP mantiene il suo ruolo di società moderna, dinamica ed al passo con i tempi e certamente precursore di nuovi modelli di lavoro di cui una società scientifica si deve necessariamente dotare. 

 

Cordiali saluti

Prof. Claudio Romano Presidente SIGENP

Scarica lo Statuto

HOME
PRIVACY POLICY
AREA RISERVATA

SIGENP

Segreteria Amministrativa
c/o BioMedia srl
via Libero Temolo 4
20126, Milano
sigenp@biomedia.net

Designed by Biomedia srl
© 2025 SIGENP
P. IVA IT 09056111009

Login

Recupera password