PRESENTATO A ROMA E PALERMO IL NUOVO VOLUME “MANUALE SIGENP DI GASTROENTEROLOGIA ED EPATOLOGIA PEDIATRICA”

In occasione dei Convegni specialistici “Colestasi neonatale e trapianto di fegato pediatrico” a Roma il 5 Dicembre e “Novità in tema di disordini funzionali gastrointestinali in età pediatrica” a Palermo il 6 Dicembre, è stato presentato, da parte del Prof. Carlo Catassi, il Manuale SIGENP di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica, appena pubblicato dalla Casa Editrice “Il Pensiero Scientifico” di Roma.

Il volume comprende 96 capitoli suddivisi in 9 sezioni, scritti complessivamente da ben 172 autori guidati da un panel di esperti SIGENP di chiara fama internazionale. Il Manuale si pone come testo di riferimento per la Gastroenterologia pediatrica ed è indirizzato al pediatra generalista e ospedaliero, al medico in formazione pediatrica ed altri professionisti dell’area pediatrica e gastroenterologica.

In entrambe le occasioni la presentazione del volume ha suscitato grande interesse tra i presenti al convegno. A Palermo, una copia del volume è stata consegnata in omaggio al prof. Giovanni Corsello, Presidente della Società Italiana di Pediatria.

 

Clicca qui per ascoltare la video intervista al Prof. Carlo Catassi